I 5 STELLE CHIARISCONO: “ECCO PERCHE’ STIAMO CON BRUNETTI, USCENDO DALL’ASTENSIONE”

3
1134

Dopo un primo comunicato stampa nel quale i 5 stelle sceglievano l’astensione, la ripresa delle trattative con Brunetti, interrotta per malintesi, ha portato successivamente alla formalizzazione di un’intesa politica. Ora i candidati della lista del M5S molese spiegano ai propri elettori il cambio di passo che li porta ad uscire dal non voto e a supportare con convinzione Brunetti al ballottaggio, in alternativa a Colonna.

Ecco il comunicato stampa che abbiamo già anticipato sulla nostra pagina Facebook e che fa seguito a quello, a nome dei 5 stelle, pubblicato ieri:

Comunicato Stampa Congiunto Coalizione per Francesco Brunetti Sindaco e Lista a sostegno Michele Daniele Sindaco

La coalizione per Francesco Brunetti Sindaco e la lista a sostegno di Michele Daniele Sindaco con il presente comunicato, avendo superato alcune difficoltà esterne, sottolineano e rinnovano il proprio impegno congiunto nella programmazione volta alla risoluzione delle fondamentali tematiche legate all’ambiente e alla tutela del territorio così come già operato nel mandato svolto durante la scorsa consigliatura in opposizione alla amministrazione Colonna.

Invitano pertanto tutti gli elettori del candidato sindaco Brunetti e dei già candidati sindaci Di Rutigliano e Daniele a sostenere la candidatura di Francesco Brunetti a Sindaco di Mola.

Poichè la diffusione di questa nota politico-elettorale ha generato una subitanea presa di posizione dell’altro ballottante Giuseppe Colonna, i componenti della lista del Movimento 5 stelle di Mola, per il tramite della candidata Flavia Gatto, hanno formalizzato il seguente comunicato di chiarimento all’elettorato sulle ragioni che li hanno portati ad uscire dall’astensione per passare al convinto sostegno a Francesco Brunetti.

Ecco il documento politico dei 5 stelle molesi:

A tutti i nostri concittadini che ci hanno dato la fiducia, vanno i nostri sinceri e sentiti ringraziamenti.
I voti non si discutono, non sono stati sufficienti per assicurare al M5S di rappresentarvi come avreste e avremmo voluto.

Quale sia stata la volontá di Michele Daniele in rappresentanza del M5S , che non ha mai difeso una sola parte di cittadini, ma interessi dell’intera cittadinanza, é palese a tutti.

Una dura opposizione durata cinque anni verso una serie di temi, che vanno da alcuni “metodi” di gestione della cosa pubblica (al limite dell’illegalitá), ad una serie di progetti che, se venissero attuati, recherebbero danni irrisolvibili per i prossimi decenni.

Alcuni di questi temi importanti e sentiti dalla cittadinanza, in sede consiliare hanno trovato convergenza con rappresentanti di opposizione di altre forze politiche.
Temi di grande attualitá che attendono soluzioni.

Il M5S non ha apparentamenti, siamo “estranei” ma accomunati da reciproci intenti. Fare il possibile per salvare dallo scempio il nostro sfortunato paese.

La coalizione di Francesco Brunetti sindaco, ha espresso pubblicamente la collaborazione congiunta con il M5S , volta ad affrontare i temi ambientali che affliggono il territorio molese, in caso di vittoria, coinvolgendo le competenze dei candidati nella lista di Michele Daniele sindaco, con provate competenze specifiche.

Sicuramente ci saranno le più svariate reazioni pubbliche se la nostra scelta fosse:
– l’attacco a Brunetti come un favore a Colonna
– l’attacco a Colonna come un invito a votare Brunetti
– il non andare a votare, come una mancanza al “dovere” di votare sancito dalla Costituzione
– l’attacco ad entrambi come la rabbia per essere stati esclusi
– e se non avessimo, a tutt’oggi, detto una sola parola, saremmo attaccati perchè non prendiamo posizione e che siamo scomparsi.
Per qualunque azione, c’è sempre qualcuno che ha e che avrá da ridire.

Quindi, alla luce di quanto avvenuto in questi ultimi giorni, fermo restando che ognuno si assume la propria responsabilitá, noi appoggeremo al voto il candidato sindaco Francesco Brunetti e la sua coalizione.

L’augurio a noi tutti, che “la parola” riscopra l’antico valore.
Buon voto a tutti.

Movimento 5 stelle – Mola di Bari

3 Commenti

    • Abbiamo già risposto alla sua mail “fantasma”, chiedendo che Lei si qualifichi con nome e cognome, che resta riservato, ma che è di indispensabile conoscenza per il giornale, in caso di azioni giudiziarie di terzi. La cancellazione riguarda contenuti offensivi e diffamanti che espongono il nostro giornale a rivalse di terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here