Ci scrive il Presidente dell’Associazione “Antiche Ville”, Giuseppe (Pino) Mirizio, per evidenziare la cospicua attività realizzata e in corso, finalizzata alla conoscenza del poggio, oltre che al ricambio generazionale nella gestione dell’associazione.
Nell’ambito delle numerose attività effettuate ed in corso di programmazione da parte dell’Associazione “Antiche Ville”, quello relativo alla decorazione di uova pasquali è il terzo evento 2023 dedicato ai piccoli.
In precedenza sono state organizzate una tombolata ed una serata in maschera presso la sede ristrutturata dell’Ecomuseo.
Tali eventi fanno parte di una più vasta programmazione tesa alla valorizzazione del poggio in senso strettamente culturale storico e paesaggistico (concorso scrittura creativa, valorizzazione giovani talenti ,presentazione di libri di autori prevalentemente molesi etc).
Scopo non secondario è quello di avvicinare anche i genitori a questa parte del territorio molese (in larga parte sconosciuto) e sperare di promuovere un ricambio generazionale.