DAL 1° FEBBRAIO, NUOVE FERMATE PER IL TRASPORTO PUBBLICO DI MOLA

1
114

Su indicazione dell’Amministrazione Comunale, la società Miccolis spa, gestore del servizio di trasporto pubblico locale della città di Mola di Bari, ha predisposto delle variazioni al percorso del bus urbano, con delle importanti novità per gli utenti e per i cittadini di Mola di Bari. Ecco le nuove fermate.

Comunicato stampa

A seguito anche del lavoro predisposto nel PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) ed al confronto con i cittadini ed una molteplicità di stakeholder, la modifica del percorso della linea attualmente in esercizio, ha puntato a migliorare la mobilità in città, per attrarre sempre più passeggeri, garantire il diritto alla mobilità, limitare il traffico urbano e l’uso dell’automobile, oltre che abbattere l’inquinamento atmosferico.

Nello specifico le implementazioni previste sono le seguenti:

  • Collegamento con alcune strutture sanitarie (RSA, Clinica Community Health Care);
  • Potenziamento del collegamento con la stazione ferroviaria;
  • Collegamenti garantiti verso la zona industriale, coinvolgendo le aziende attualmente insediate e con la predisposizione di una specifica navetta Stazione-Zona industriale (fermate presso Sitael spa e Edisal srl), oltre che il collegamento della Zona industriale con la città, nelle fasce orarie di interesse per i dipendenti;
  • Alcune zone non servite con il precedente Piano di esercizio, Via Carlo Alberto, Via Buenos Aires, Via Salvo D’Acquisto, parte di Via Manzoni, Via Don Giustino Russolillo.

Inoltre, il servizio di trasporto urbano, attualmente coperto sino alle ore 18:30, sarà implementato con un’ulteriore corsa in partenza alle 18:30, con la fine del servizio alle ore 19:30 circa.

A seguito delle modifiche del percorso e degli orari, per migliorare l’informazione all’utenza, la Società Miccolis spa ha predisposto un apposito progetto di riqualificazione degli impianti di paline e targhe fermata bus.

Nelle prossime settimane, tutti i punti fermata del servizio di trasporto pubblico locale, avranno un apposito impianto che segnalerà la presenza della fermata, oltre che apposita informazione all’utenza, sugli orari di passaggio del bus dalla fermata.

Il nuovo servizio partirà dall’1 Febbraio 2023.

1 commento

  1. Grazie all’amministrazione siamo riusciti ad avere la navetta anche nella Z.I. del nostro beneamato Paese.
    Speriamo che arrivi la fogna e l’impianto elettrico ,quest’ultimo molto importante in quanto la sera è un buio totale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here