INIZIATI I LAVORI ALLA SCUOLA MATERNA DI VIA MAZZINI

0
79

Mola, avviati i lavori di riqualificazione della scuola dell’infanzia di via Mazzini. Il sindaco Colonna e l’assessore Berlen: “Il nostro obiettivo è adeguare gli immobili alle mutate esigenze e rendere più sicuri, moderni e funzionali gli ambienti scolastici”.

Comunicato stampa

Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione della Scuola dell’Infanzia di via Giuseppe Mazzini, chiusa dal 2016.

I lavori, di importo complessivo di circa 300mila euro, prevedono interventi di riqualificazione dell’interno, inclusi impianto elettrico, termico e idrico-fognante, nonché delle facciate esterne e di sistemazione dei marciapiedi esterni.

I lavori saranno completati entro il mese di dicembre per consentire ai bimbi di tornare quanto prima in una scuola accogliente, un luogo di crescita idoneo, confortevole e sicuro.

“Oltre alla riqualificazione della scuola di via Mazzini – spiegano il sindaco, Giuseppe Colonna e l’assessore Nico Berlen – l’amministrazione comunale sta mettendo in campo un ampio ventaglio di interventi di riqualificazione, efficientamento e valorizzazione del patrimonio scolastico cittadino. Tra gli immobili interessati, anche quello di via Canudo dove verranno trasferiti bimbi che frequentano il prolungamento di via Fiume dove, nelle prossime settimane, saranno avviati i lavori. Inoltre, stanno andando avanti le procedure per interventi di efficientamento energetico della scuola media Tanzi e – concludono Colonna e Berlen – siamo in attesa di notizie per i progetti presentati per la scuola dell’infanzia Arianna e per la scuola media Dante. Il nostro obiettivo è adeguare gli immobili esistenti per rispondere alle esigenze attuali, rendendo gli ambienti più sicuri, moderni e funzionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here