MOLA FORZA TRE, ANCHE OSTUNI KO

0
40

Terza vittoria consecutiva per la MNB2012 che regola senza troppi grattacapi la pratica Ostuni. 86-54 il finale del Pala Pinto, 18 punti e quarto posto in classifica consolidato.

Procede senza intoppi il percorso della squadra molese che alla prima senza Davide Cesana, a cui vanno gli auguri per la nuova esperienza in serie B, può permettersi di far tirare il fiato a chi fino a questa sfida aveva incamerato più minuti sul parquet.

LA GARA

Mola che torna al Pala Pinto dopo le tre trasferte di Molfetta, Bari e Mesagne, Dilascio, Didonna, Alloco, Angelini e Brunetti in campo per la palla a due.

Ostuni di coach Curiale con Maksimovic, Stankovic, Mazburss, Ciric e Razic.

Gara subito approcciata al meglio dai padroni di casa coi punti di Alloco (8) e la tripla di Brunetti (17-7). Maksimovic-Oluic ed Ostuni torna a -5, tripla di Angelini, tripla di Razic (22-17). Brunetti ed ancora Angelini regalano il 26-17 a chiusura di prima frazione. Stimolo-Tanzi per l’avvio di secondo quarto lanciato di Mola (33-19) molto bene anche Sivo: canestro con fallo supplementare, Ostuni però resta a galla sostenuta dai canestri di Maksimovic, poi Didonna show con assist tra le gambe per Brunetti che ringrazia e imbuca. Maksimovic, sempre lui, insacca la tripla che chiude il primo tempo coi padroni di casa avanti 42-30. Lo strappo decisivo la MNB lo dà in avvio di terza frazione con un 9-2 certificato dalle triple di Dilascio e Brunetti (2). E’ il numero 18 l’uomo di questo avvio di ripresa con 8 punti personali e Mola che vola a +22 (56-34).

Tripla di Stimolo che va anche a trovare un canestro in penetrazione, Sivo sfrutta l’assistenza di Didonna  per altri due punti ad incorniciare una prestazione positivissima, 71-40 ed esito della sfida in cassaforte.

Strada in discesa con Stimolo (16) Brunetti (15) Alloco (12) Tanzi (10) e Sivo (10) a toccare la doppia cifra, l’ultimo quarto vede in campo anche Pinto e Campanile  per Coach Castellitto e ci regala una schiacciata di super-Sivo che si prende il meritato mvp di serata. Riposo per i giocatori più utilizzati anche per risparmiare energie in vista dell’infrasettimanale importante con Castellenta, ancora al Pala Pinto di Giovedì 24 Febbraio.

MOLA NEW BASKET 86-CESTISTICA OSTUNI 54
26-17; 42-30; 71-40; 86-54

MOLA
Alloco 14, Stimolo 16, Brunetti 15, Tanzi 10, Sivo 10, Angelini 7, Dilascio 9, Pinto, Campanile, Didonna 7. All. Castellitto

OSTUNI
Ciric 2, Maksimovic 10, Abruzzi, Danese, Radovic 2, Vukobrat, Razic 15, Stankovic 12, Mazburss 2, Zaccaria, Oluic 9. All. Curiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here