MNB: CESANA ALLA CORTE DI COACH CASTELLITTO

0
39

Il colpo dell’ultim’ora. MNB2012 che aggiunge un nuovo tassello importante al roster 2021/22 e lo fa ingaggiando Davide Cesana, centro-ala grande di 202cm, classe ’94, giocatore di grande caratura per la categoria considerate le precedenti esperienze.

Davide, infatti, cresce cestisticamente nel Settore Giovanile della Scavolini Pesaro, con cui esordisce in serie A nel 2012 nella sfida contro Cremona. Nel 2013 gioca per la Stamura Ancona in B, prima di una esperienza a Chieti in Legadue. Dal 2014 nelle Marche in serie C Silver prime di altre avventure importanti con Viterbo, Sarno e Loreto Pesaro.

Nel 2019 ancora C Gold nlle fila dela Virtus Assisi Umbria, poi di recente l’approdo bis nelle Marche con l’esperienza a San Benedetto e finalmente in Puglia con Francavilla, dove prima dello stop forzato causa Covid aveva dato ampia dimostrazione di tutta la sua forza e esperienza sul parquet.

Le sue medie stagionali ci dicono di 11 punti per allacciata di scarpe con high score di 24.

“Ho accettato la proposta di Mola per mettermi in gioco nella C gold più competitiva d’Italia. Vorrei continuare a far bene in Puglia, dove ho avuto un ottimo trascorso a Francavilla Fontana nell’annata sfortunatamente interrotta per covid. Darò il massimo a partire dagli allenamenti e poi nelle partite. Non sono un giocatore che fa proclami o promesse, posso dire che quello che valgo lo dimostrerò sul campo, sono davvero felice dell’opportunità concessami in un gruppo che mi aspetto competitivo e del quale già conosco Francesco Didonna per averlo incrociato in passato tra raduni nazionali giovani e nella vittoria di Francavilla contro la sua Molfetta nella stagione 2019/2020.”

Benvenuto Davide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here