BARI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: IL SOGNO DI FELICE LAUDADIO CONTINUA A CRESCERE

0
121

Lunedì 13 settembre, ore 11,30 nella Fiera del Levante, sala Agorà, padiglione Regione Puglia è stato presentato il programma del BIF&ST 2021 (25 settembre – 02 ottobre). Illustrato da Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia; Massimo Bray, Assessore alla Cultura Regione Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Luigi Lonigro, Direttore 01 Distribution e Felice Laudadio, ideatore e direttor BIF&ST. Moderava la Conferenza stampa Simonetta Dellomonaco, Presidente fondazione Apulia Film Commission. Mola coinvolta anche quest’anno: un laboratorio cine-teatrale condotto da Lina Sastri al Van Westerhout.

IL BIF&ST, UN SOGNO CHE CRESCE dell’IDEOSOGNATORE FELICE LAUDADIO

Un programma inevitabilmente ridotto, causa diminuzione risorse finanziarie legate alla realtà pandemica che stiamo vivendo, un’edizione che vedrà ridotte le presenze all’interno dei quattro teatri cittadini: Petruzzelli, Piccinni, Kursal e Margherita, nel rispetto delle norme covid, nel frattempo tutti auspichiamo che presto si potrà usufruire al 100% dei posti disponibili nelle location.  

IL BIF&ST ideato da Felice Laudadio è un sogno che cresce in consensi.

La formula escogitata dal direttore artistico è vincente, i numerosi protagonisti (Registi, Attori, sceneggiatori, produttori ecc.) prediligono il BIF&ST per l’offerta qualitativa!

Presentazione del Bif&st 2021: il tavolo dei relatori. Da sinistra: Massimo Bray, Simonetta Dellomonaco, Michele Emiliano, Antonio Decaro, Luigi Lonigro, Felice Laudadio (Foto di Daniela Ciriello)

Oggi più di ieri sono gli autori a sceglierlo come luogo per le prime internazionali, confidando in un pubblico attento ai contenuti che riconosce nelle pellicole un’opera d’ARTE quanto lo specchio del mondo.  

Appena entrati in sala, colpiva il ritratto di Ettore Scola sul manifesto pubblicitario, del quale ricorrono i cinque anni dalla dipartita e novanta dalla nascita, uno scatto di Pasquale Susca che sembra mostrare il maestro sorridente proiettato in un mondo utopico, tanto per parafrasare Edgar Reitz, un vero augurio per il Bari International FILM F&STIVAL.

Simonetta Dellomonaco, Michele Emiliano, Antonio Decaro, Luigi Lonigro, Felice Laudadio (Foto di Daniela Ciriello)

Otto giorni di proiezioni, Incontri, Master Class con maestri della fotografia, attori e registi, ma laboratori, opportunità come quello che terrà Lina Sastri al teatro Nicolò Van Westerhout di Mola di Bari.

Felice Laudadio in un omaggio a Ettore Scola (foto di Daniela Ciriello)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here