L’AVIS MOLA RUNNING RIPRENDE L’ATTIVITA’ AGONISTICA

0
102

Dopo la lunga parentesi di fermo dovuta al covid, l’associazione sportiva molese ha ripreso a correre con la “12 Ore del Vulture e dell’Alto Bradano “. Il molese Vitantonio Brunetti premiato con la coppa di categoria over 65.

Riceviamo dall’Avis Mola Running e pubblichiamo:
 
Spett. Mola Libera
anche la ns. Associazione sta riprendendo l’attività agonistica amatoriale per cui vi trasmettiamo il resoconto della gara svoltasi il 4/5 scorso a Lavello.
Cordiali saluti.
A.S.D. Avis Mola Running
 
 
Sono stati mesi lunghi in cui l’attività podistica amatoriale non è praticamente esistita.
 
La vaccinazione degli sportivi ha aperto la possibilità di riaprire all’attività agonistica nel rispetto del protocollo FIDAL ” Non Stadia ” che prevede il rispetto di regole tese ad eliminare i rischi di contagio durante le manifestazioni podistiche amatoriali su strada.
 
Tra le prime manifestazioni in programma la 12 Ore del Vulture e dell’Alto Bradano che si è tenuta a Lavello (Potenza), con partenza alle 18.00 di sabato 4 settembre e chiusura alle 6 del giorno successivo, domenica 5.
 
L’A.S.D. Avis Mola Running è presente con Vitantonio Brunetti che partecipa con spirito decubertiano, senza ambizioni di successo, data anche la partecipazione di specialisti della distanza presenti da diverse regioni italiane, ma col desiderio di ritornare in corsa per riprendersi quelle manifestazioni podistiche che ci sono tanto mancate.
 
Brunetti prima della partenza
La gara si è svolta su un anello di km. 1,060 da percorrere più volte.
 
Per la cronaca, la gara viene vinta da D’Avanzo Nicolangelo della A.S.D. Bisceglie Running, che percorre nelle 12 ore km.132,464.
 
 
Un altro molese presente, Belnome Michele, tesserato per la Be Different Be Ultra di Monopoli, coglie il 5° posto assoluto con km. 100,430.
 
Brunetti percorre km. 42,400 , superando il percorso minimo necessario per entrare in classifica, cioè i km. 42,195 previsti per la maratona.
 
 
Termina quindi la propria gara prima della scadenza delle 12 ore, ma, a sorpresa, anche per i ritiri e le numerose assenze, ottiene anche un riconoscimento come primo della sua categoria (over 65).
 
Consegna della coppa di categoria a Vitantonio Brunetti (a sinistra)
Prossime gare in programma per l’A.S.D. Avis Mola Running nel mese di settembre, la Maratona di Roma il 19, e la Italian Ultra Marathon Festival che si tiene a Policoro dal 15 settembre al 2 ottobre .
 
Vitantonio Brunetti – A.S.D. Avis Mola Running   
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here