PALAZZO PESCE: UN WEEK END RICCO DI BUONA MUSICA. ECCO IL PROGRAMMA

0
56

Sabato 12 e domenica 13, due importanti appuntamenti nella storica dimora diretta da Margherita Rotondi.

COMUNICATO STAMPA

Palazzo Pesce

Sabato 12 giugno ore 20:45

Cantando Sarah. Omaggio a Sarah Vaughan

Lisa Manosperti, voce

Andrea Gargiulo, pianoforte

Domenica 13 giugno ore 20:30

Concerto finale della masterclass per cantanti lirici e pianisti accompagnatori

di Eva Mei e Michele D’Elia

Il prossimo fine settimana sarà il primo ricco di musica a Palazzo Pesce, la dimora storica di Mola di Bari diretta da Margherita Rotondi.

Margherita Rotondi

Sabato 12 giugno alle 20:45 il concerto inaugurale della stagione è “Cantando Sarah. Omaggio a Sarah Vaughan”, affidato ai funambolismi vocali di Lisa Manosperti e al pianoforte di Andrea Gargiulo.

Sarah Vaughan è stata uno dei fenomeni vocali più iconici e amati della storia del jazz. La Vaughan coniugava il talento di grande improvvisatrice con quello di interprete. La sua voce, il suo carisma, sono da sempre fonte di ispirazione per le cantanti jazz che sono venute dopo di lei.

Tra queste c’è Lisa Manosperti, laurea in Canto e Musica jazz al Conservatorio Piccinni di Bari con il massimo dei voti, conoscitrice della voce anche come strumento anatomico, ma soprattutto artista con una carriera internazionale al fianco di musicisti  come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Bobby Mc Ferrin. Inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane, la Manosperti a Palazzo Pesce interpreterà melodie immortali come “Sassy’s blues”, “Caravan”, “My funny Valentine” e “All of me”. Ad accompagnarla al pianoforte Andrea Gargiulo, musicista straordinariamente eclettico diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro.

Lisa Manosperti

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridotto under 15)

Domenica 13 giugno alle 20:30 sarà la volta degli allievi della masterclass per cantanti lirici e accompagnatori al pianoforte tenuta dal soprano Eva Mei e dal pianista Michele D’Elia.
I due artisti, carriera internazionale sui palcoscenici di tutto il mondo e già docenti presso le Accademie del Teatro alla Scala e del Maggio Musicale Fiorentino, stanno tenendo in questi giorni la loro esperienza artistica con allievi provenienti da tutta Italia. Un approfondimento che porterà appunto al concerto finale di domenica, al termine del quale ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione da parte dell’Atelier delle Arti.

Ticket 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26) – 1 euro (ridotto under 15)

12|13 giugno 2021 | Palazzo Pesce

via Van Westerhout 24, Mola di Bari

palazzopesce@yahoo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here