ASPETTANDO LA “NOTTE BIANCA DEI GIOVANI”, PARTONO I “LABORATORI CULTURALI”

0
72

Sabato 27 marzo hanno avuto inizio i laboratori culturali “Aspettando la Notte Bianca”. Si tratta di un percorso che vede tutti i partecipanti prendere parte a whorkshop tenuti da esperti nella comunicazione, nella direzione artistica e nella creazione e realizzazione artistica.

COMUNICATO STAMPA

Ci saranno dibattiti con esperti culturali e della tradizione. Incontri con artigiani esperti in antichi mestieri identitari della tradizione locale. Saranno altresì ospiti dei laboratori rappresentanti delle istituzioni, responsabili del patrimonio ed azioni culturali. I partecipanti contribuiranno alla realizzazione delle attività da svolgersi durante la Notte Bianca dei Giovani che si svolgerà il prossimo agosto a Mola di Bari.

Al momento gli incontri si terranno sul piattaforma streaming online, nel rispetto delle norme anticontagio. I laboratori rientrano nella programmazione dell’Associazione Ala di Riserva denominata “Con te sempre, ovunque”, titolo preso dal diario social dell’indimenticabile Marilù Calabrese.

Anche quest’anno Responsabile del progetto è Pietro Sportelli.
Al primo incontro ha preso parte l’Assessore del Comune di Mola di Bari Lea Vergatti che ha voluto sottolineare l’importanza, oggi più che mai, del prendersi cura del proprio territorio e di chi lo vive.

“E’ il momento della responsabilità e della resilienza” ha detto l’assessore alla città solidale ed inclusiva e, riferendosi ai giovani partecipanti, ha aggiunto “voi siete i giovani del coraggio, quelli che ci tengono, voi siete la meglio gioventù”.

Ai laboratori hanno già aderito in quaranta e sin dal primo incontro si sono avviati confronti e riflessioni, grazie al coordinamento degli esperti, sul tema dell’anno “Con te sempre, ovunque”.

I prossimi incontri si terranno nelle seguenti date: 10 e 24 aprile, 08 maggio, 05 e 19 giugno, 03, 10 e 24 lugilo.

I laboratori sono organizzati dall’Associazione Ala di Riserva, con il contributo della Regione Puglia e del Comune di Mola di Bari, il patrocinio della Città Metropolitana di Bari e in partnership con la Parrocchia San Nicola di Mola di Bari.

Per partecipare è possibile inviare una e-mail all’indirizzo nottedellafelicita@libero.it.

Ufficio Stampa

c/o Associazione Ala di Riserva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here