ORDINE PUBBLICO: DOMANI, MARTEDI 12, SINDACO E CONSIGLIERI INCONTRANO IL PREFETTO

0
369

Legalità a Mola, domani alle 11.00 l’incontro con la Prefetta Bellomo di una delegazione del Consiglio comunale guidata dal sindaco Colonna.

COMUNICATO STAMPA

Domani, 12 gennaio, alle ore 11.00, una delegazione del Consiglio comunale di Mola, guidata dal sindaco Giuseppe Colonna, sarà ricevuta dalla prefetta di Bari, Antonella Bellomo.

L’incontro sul tema della legalità era stato richiesto qualche giorno fa dal sindaco, che si è fatto interprete della volontà di tutto il Consiglio comunale, anche alla luce di alcuni episodi che hanno messo a repentaglio la sicurezza dei cittadini, ultimo quello del 19 dicembre scorso, che ha interessato in particolare le strade della città vecchia con la esplosione illegale di diversi colpi di fuochi d’artificio.

“Fra i temi che porterò all’attenzione del Prefetto – spiega il sindaco Colonna – ci sono senz’altro l’aumento delle forze dell’ordine sul territorio e la sottoscrizione di un protocollo sulla legalità tra Prefettura e Comune di Mola che riguardi in primo luogo, ma non solo, la gestione degli appalti, considerati gli investimenti pubblici rilevanti che interesseranno i progetti per lo sviluppo del territorio molese.

L’amministrazione – prosegue Colonna – ritiene, inoltre, fondamentale l’investimento sulla prevenzione e in questa direzione vuole proseguire la sua azione, tra l’altro potenziando gli interventi sul sociale, in particolare a favore dei minori e prevedendo nel prossimo bilancio risorse per implementare la videosorveglianza”.

La delegazione, oltre al sindaco, è composta da rappresentanti di maggioranza e minoranza.

Il Prefetto di Bari, dott.ssa Antonia Bellomo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here