UN DOCUMENTO MOLTO IMPORTANTE. ECCO LA BOZZA DEL PIANO COMUNALE DELLE COSTE

1
884

Facendo seguito al nostro articolo di resoconto e considerazioni sulla recente riunione della 3^ Commissione consiliare, che ha discusso di tale bozza, pubblichiamo ora la “Relazione illustrativa” del suo estensore, l’arch. Gianluca Andreassi, nonchè il “Rapporto preliminare di orientamento per la verifica di assoggettabilità a VAS” (Valutazione Ambientale Strategica).

Innanzitutto, richiamiamo il nostro articolo di martedì 5 gennaio 2021:

https://www.molalibera.it/2021/01/05/piano-comunale-delle-coste-politici-allassalto-non-si-cerca-la-tutela-ma-la-forzatura/

Il link al nostro articolo è stato inviato all’arch. Gianluca Andreassi, presente alla riunione di 3^ Commissione consiliare dello scorso lunedì 4 gennaio, anche al fine di fornirgli importanti informazioni in merito all’alluvione del 26 settembre 2006, che ebbe conseguenze rovinose provocate dallo straripamento della lama di Monsignore, sulla costa sud, con il cedimento strutturale della strada Mola-Cozze, nonchè al frequente sversamento di liquami nel tratto terminale del canalone di Sant’Antonio e di lì in mare, oltre alla presenza di muri costruiti sul lido del mare, a diretto contatto con l’acqua, sia sul litorale nord che sud.

Informazioni che, probabilmente, nessun politico nè funzionario comunale ha trasmesso, come pure era doveroso, all’arch. Andreassi, il quale, infatti, non ne fa menzione nel suo elaborato.

Pertanto, certi di fare opera di doverosa e completa informazione ai nostri lettori, pubblichiamo la “Relazione illustrativa” dell’arch. Andreassi alla bozza del Piano Comunale delle Coste, affinchè i cittadini interessati possano proporre osservazioni nei termini di legge, e, in ogni caso, essere adeguatamente edotti dell’attuale livello di elaborazione.

A completamento, pubblichiamo, dello stesso progettista, anche il “Rapporto preliminare di orientamento per la verifica di assoggettabilità a VAS (Valutazione Ambientale Strategica)”.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA:
CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

RAPPORTO PRELIMINARE DI ORIENTAMENTO PER LA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ A VAS (VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA):
CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Ville a schiera confiscate in riva al mare, oggetto della delibera di Consiglio comunale approvata il 10 ottobre 2019, che ne prevede la demolizione in esecuzione della sentenza della Corte di Cassazione dell’aprile 2013

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here