Giovedì 17 dicembre 2020, l’Interact GREAT patrocinato dal club Rotary Rutigliano e terre dell’uva ha conquistato il terzo posto al concorso internazionale: “Interact Awards 2020”, concorrendo col suo video accanto a numerosissimi ragazzi provenienti da tutto il mondo.


I ragazzi dell’Interact Great hanno vissuto un momento magico confortati da tutti gli amici del distretto 2120 e non, che si sono lasciati coinvolgere da questa gara di sana competizione che ha apportato entusiasmo, energia e grande gioia nel cuore di tutti.
Fondamentale l’apporto emotivo e concreto del nostro governatore Giuseppe Seracca Guerrieri sempre pronto a favorire e sostenere le iniziative giovanili.
Il video sapientemente organizzato dai ragazzi con testo in inglese con la chiara voce della bravissima Roberta Burattini e musiche del prof. Antonio Recchia mostra, le immagini di un progetto: Sapore di … sabbia, che i ragazzi hanno organizzato a fine estate 2020 nello scenografico lido Calarena in Cozze, frazione di Mola di Bari.
i cui contenuti hanno abbracciato varie tematiche relative all’ecologia, all’amicizia, alla solidarietà, alla fantasia e alla pace.
Con il simbolico contributo dei partecipanti i ragazzi hanno acquistato del materiale didattico e in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Mola di Bari lo hanno donato ad alcuni ragazzi appartenenti a famiglie con grave disagio economico e sociale.
I ragazzi dell’Interact GREAT e la presidente Fabiola Vitto, il club Rotary Rutigliano e terre dell’ uva col presidente Gaetano Leobardi, ringraziano tutti gli amici del distretto 2120 in particolare il caro Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri e la responsabile distrettuale interact Linda Lenza per il grande apporto emotivo e concreto e per l’affetto e la vicinanza.
“L’amicizia è meravigliosa: illumina i sentieri della vita, regala il buon umore ed è preziosa come l’oro” – Paul Harris.
(*) La prof.ssa Antonella Linsalata è Responsabile del Gruppo giovanile Interact Great, patrocinato dal Club Rotary Rutigliano e terre dell’ uva.