COZZE: LAVORI IN VISTA PER IL RIPRISTINO DEL LUNGOMARE. FINIRANNO ENTRO MAGGIO 2021

0
597

E’ quanto comunica il consigliere metropolitano Giuseppe Patrono a “Mola Libera”, dopo il suo interessamento per la risoluzione di una vicenda ormai annosa, con opere distrutte dalle mareggiate e dal vandalismo.

Riceviamo da Giuseppe Patrono, consigliere del “Movimento 5 stelle” della Città Metropolitana di Bari, e pubblichiamo:

Il consigliere metropolitano Giuseppe Patrono

Nel Consiglio Metropolitano del 30 Novembre 2020 , finalmente è stato inserito ed approvato un importante punto all’ordine del giorno per tutta la costa della provincia di Bari compreso il tratto tanto atteso di Cozze – Mola di Bari.

Abbiamo votato per la modifica al piano triennale dei Lavori Pubblici e così aggiunto anche il punto che prevede lo stanziamento di fondi di Intervento per la difesa, il recupero e la fruibilità del litorale dell’area costiera della Provincia di Bari.

Tra questi ci sarà il tratto che ho seguito personalmente con gli uffici ed il delegato come anche in 3ª commissione, al fine di sottoporlo a ratifica in questo consiglio. Tutto ciò per far sì che si possa avviare quanto prima la gara e quindi i lavori di ripristino riferiti al tratto che interessa la marina di Cozze.

Finalmente, allora, il rifacimento del Lungomare Zara nella Marina Di Cozze sarà realtà.

Ho comunque tenuto esplicitamente a chiederne anche i tempi di realizzazione.

Gentilmente l’Arch. Visaggio, dirigente del comparto e responsabile del procedimento, mi ha confermato che 𝙞 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙞 𝙨𝙖𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤, 𝙨𝙖𝙡𝙫𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙧𝙚𝙫𝙞𝙨𝙩𝙞, 𝙩𝙚𝙧𝙢𝙞𝙣𝙖𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙚𝙨𝙩𝙖𝙩𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙨𝙨𝙞𝙢𝙖 ed 𝙖𝙡𝙡’𝙞𝙣𝙘𝙞𝙧𝙘𝙖 𝙚𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙈𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤.

Torneremo ben presto a godere di una bellezza che incuria e maleducazione ci avevano sottratto.

Possiamo quindi definirci davvero soddisfatti: è stata un’ azione costruttiva, evidenza che anche in opposizione si può e si deve lavorare per il bene dei cittadini di cui siamo tutti noi portavoce nelle istituzioni.

Nessun ruolo va prevaricato ma con educazione, rispetto reciproco e tanta dedizione, i risultati poi….si ottengono!!!

Cozze, recinzioni installate agli inizi della scorsa estate, ma senza l’esecuzione di alcun lavoro. Ora, finalmente, il Consiglio Metropolitano ha stanziato le somme per l’appalto. I lavori dovrebbe terminare, salvo imprevisti, entro maggio 2021

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here