“SE CI TIENI A ME, TIENIMI”, VENERDI 27 LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “LO STUPORE DELL’ARCOBALENO”

0
496

Si terrà venerdì 27 novembre, da remoto, la cerimonia di premiazione del Concorso di scrittura creativa “Lo Stupore dell’Arcobaleno” – V edizione.

COMUNICATO STAMPA

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori della Giuria per decretare i vincitori della quinta edizione del Concorso di scrittura creativa “Lo stupore dell’Arcobaleno”, promosso, in ricordo dell’indimenticabile Marilù Calabrese, dalla scuola “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le altre istituzioni scolastiche del territorio, il Comune, la Parrocchia “San Nicola”, l’UTE, la Sezione AVIS , la Libreria “Cultureclubcafe” e l’Associazione “Ala di riserva” di Mola di Bari.

Nonostante le forti limitazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, che hanno purtroppo fortemente compromesso le produzioni testuali in presenza a scuola  durante lo scorso anno scolastico, sono giunti, da Mola e da diverse parti d’Italia, ben 116 elaborati testuali e oltre 150 produzioni grafiche di piccoli e grandi scrittori che hanno avuto modo di riflettere sul tema SE CI TIENI A ME, TIENIMI! 

I vincitori delle quattro categorie pervenute sono stati decretati da una Giuria ad hoc, presieduta dal Preside della scuola capofila, Prof. Claudio Maria Pegorari, e composta dall’assessore dott.ssa Lea Vergatti, dallo scrittore e giornalista Waldemaro Morgese, dal Prof. Angelo Dellisanti , docente distaccato presso l’USR PUGLIA e dal dott. Pietro Sportelli, Coordinatore della Notte Bianca dei Giovani.

Gli elaborati scritti e grafici selezionati saranno pubblicati nel libro SE CI TIENI A ME, TIENIMI! edito da “Il Gelso rosso”  e acquistabile presso la Libreria “Cultureclubcafe” tra pochi giorni.

La premiazione avverrà come ogni anno nella mattina di venerdì 27 Novembre, giorno del compleanno di Marilù, con una cerimonia da remoto, durante la quale verrà contestualmente presentato il sesto bando del concorso con il nuovo tema, da cui prenderanno avvio anche tutte le attività connesse alla Notte Bianca dei giovani.

La cerimonia potrà essere seguita dalle ore 11:00 sulle pagine Facebook della Notte Bianca dei Giovani  e del Comune di Mola di Bari.

Marilù Calabrese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here