IL PD DI MOLA FIERO DEL FINANZIAMENTO PER IL DRAGAGGIO DEL PORTO

0
290

Il circolo locale del Partito Democratico riporta e commenta la presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, avvenuta a Mola pochi giorni prima delle elezioni regionali, per comunicare l’avvenuto finanziamento del dragaggio dell’area portuale.

Abbiamo ricevuto dal PD di Mola pochi giorni prima delle elezioni regionali e, quindi, pubblichiamo solo ora dopo il termine del periodo elettorale:

COMUNICATO STAMPA

Porto: 8.8 mln dalla Regione Puglia per il dragaggio del porto di Mola.

Alla presenza del Presidente Michele Emiliano, dell’Onorevole Ubaldo Pagano, dell’assessore Giovanni Giannini, delle autorità locali rappresentate dal Sindaco Giuseppe Colonna, e dei rappresentanti della marineria locale abbiamo ufficializzato il finanziamento di 8,8 mln dalla Regione Puglia per il dragaggio del porto di Mola.

L’iter burocratico ha premiato l’ostinazione e la caparbietà che contraddistingue la popolazione molese.

Il Presidente  alla presenza dei protagonisti di questo obiettivo nato il 13/08/2015 con l’approvazione del POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020 ha voluto incontrare i cittadini e la marineria molese, sottolineando l’importanza che ha il porto di Mola dal punto di vista strategico.

Michele Emiliano a Mola

Nessuno deve rimanere indietro, il futuro è in corso. Oltre alla cultura del turismo e della bellezza bisogna investire e salvaguardare la produttività, la qualità e la sicurezza alimentare.

La pesca a Mola è una delle principali risorse economiche e affinché lo continui ad essere bisogna anche investire nelle infrastrutture.

Ora la Puglia è una regione attrattiva, ci conoscono in tutto il mondo, e gli italo-americani (come il Presidente ha sottolineato) ne sono fieri.

Non bastano solo le notevoli risorse e le misure di sostegno anche dovute alla crisi Covid masse in atto dalla Regione, ora si deve continuare la rotta intrapresa dalla governance targata Emiliano per completare le straordinarie performance che hanno reso il modello europugliese protagonista in Europa e nel Mondo.

Il dragaggio del porto era la richiesta dei molesi a garanzia della loro sicurezza, abbiamo ottenuti i finanziamenti.

Ora bisogna rimboccarsi le maniche per dar frutto a tanti sacrifici.

Il futuro è in corso, la Puglia ce la fa, il programma per la Puglia 2020/2025 è ricco di nuovi obiettivi, per continuare la sfida abbiamo bisogno della partecipazione alla pari di tutti voi.

PD Mola di Bari

Il sindaco Colonna, con Michele Emiliano (a destra) e l’on. Ubaldo Pagano, deputato PD, sul molo di tramontana del porto peschereccio di Mola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here