AL CASTELLO ANGIOINO UN MESE DEDICATO ALL’ARTE. ECCO IL PROGRAMMA

0
456

La PRO LOCO con l’ASSOCIAZIONE CULTURALE FILATELICA NUMISMATICA, ASSOCIAZIONE “7 MUSE DI  APOLLO,  l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI e l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MOLA DI BARI  al  via per un mese dedicato all’arte nel Castello Angioino di Mola di Bari.

L’esposizione della mostra, che avrà luogo al I° piano, prevede due distinti appuntamenti:

“EXTRAVANGUARDIA 4 – NECESSITA’ DELLA PITTURA”

curatore Gianni GARRERA – coordinamento Pino PURIFICATO/Galleria Purificato Zero

Artisti contemporanei – attuali esponenti del movimento, con opere uniche: Massimo ANTONELLI, Lillo BARTOLONI, Carlo CORDUA, Antonino DENTALE, Fabio FERRONE VIOLA, Alexander JACHNAGIEV, Michele LONGO, Danilo MAESTOSI, Silvano PIERSANTI, Roberto SCHIAVONE, Anna SURIANO, Corrado VENEZIANO, Francesco ZERO

Artisti Storici – con opere grafiche di: Carla ACCARDI, Franco ANGELI, Gianni BERTINI, Claudio COSTA, Antonino DEL DONNO, Lucio DEL PEZZO, Piero DORAZIO, Tano FESTA, Umberto MASTROIANNI, Bruno MUNARI, Achille PERILLI, Mimmo ROTELLA, Mario SCHIFANO.

La GALLERIA PURIFICATO ZERO, con sede a Roma, è uno spazio espositivo dinamico che propone mostre dei grandi nomi dell’arte contemporanea con una forte propensione verso gli stimoli emergenti più interessanti del settore, grazie alla consolidata esperienza di Pino Purificato, già direttore di accademie e gallerie in Italia e all’estero, unitamente a quella del Maestro Francesco Zero.  

Inaugurazione e presentazione: domenica 13 Settembre h. 20,00 presso Castello Angioino. La mostra proseguirà fino al 27 settembre 2020, apertura giornaliera h. 18,00/21,00. Aperture straordinarie domenica 20 e 27 e lunedì 14 dalle h. 10,00 alle ore 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00. La mostra sarà presidiata da Pino PURIFICATO E Corrado VENEZIANO.

—–0—–

ORONZO DE MATTEIS – IL PITTORE DEGLI OCEANI – IN VOLO SULLE ALI DELLA FANTASIA

Oronzo DE MATTEIS un’artista di fama internazionale con oltre 50 anni di esperienza. Ancora oggi esprime la sua ispirazione divertendosi con amore e passione….

Nato a Martignano in Prov. Di Lecce ha esposto a Parigi, Praga, Buenos Aires, Lugano dove diresse una galleria. Ha esposto inoltre in Canada, New York, Ferrara, Barcellona, Austria, Roma e Sabaudia e nel lontano 1996 a Mola di Bari.

Primo premio concorso internazionale : Lega Navale Bari – Secondo premio concorso internazionale : Barcellona

… e commuoverci, così, di fronte alla sorpresa di quanto ancora ci sia possibile sognare. Sia pure in una colata di quasi-nero, di un quasi-azzurro, di un quasi-verde. E scoprire, in ogni caso, il vero-nero, il vero-azzurro il vero-verde di una natura che non è più natura ma quella sua umanizzazione a cui possono davvero e solo pervenire le grandi anime, i grandi artisti. (Sergio MORAVIA – Università di Firenze)

Inaugurazione e presentazione: giovedì 1 Ottobre h. 19,00 presso Castello Angioino. La mostra proseguirà fino al 11 ottobre 2020, apertura giornaliera h. 18,00/21,00. Aperture straordinarie domenica 4 e 11 ottobre dalle h. 10,00 alle ore 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00

—–0—–

Saranno garantite ed osservate le prescrizioni di legge nazionale ed in aggiunta quelle emanate dalla Regione Puglia messe in campo per l’emergenza sanitaria nazionale Covid-19.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here