LINEA GIOVANE PER LA MNB, DALLA SICILIA TORNA “A CASA” GIULIO DE SIMONE

0
77

“Negli ultimi tre anni ho giocato in Sicilia facendo campionati di U18, U20 e serie C Silver
I primi due anni a Barcellona Pozzo di Gotto. Mentre l’anno scorso a Messina.
Negli anni precedenti alla Sicilia ho disputato campionati giovanili con Fasano, Action now monopoli, Mola New Basket 2012 e Cus bari.”

Eccovi servito l’identikit di un altro nuovo innesto nel roster della MNB2012, stagione 2020/21. Sicuramente qualche addetto ai lavori avrà riconosciuto di chi stiamo parlando.

Che a dirla tutta e a leggere le precedenti esperienze, non è proprio un profilo da scoprire per intero quello di questo ragazzo, classe 2001 e nascita fasanese.

Lo ricordiamo infatti nella nostra Under 15 Eccellenza, Giulio De Simone -eccolo svelato il nome – come atleta esplosivo e talentuoso.

Nelle prime due stagioni nella Regione del Vespro l’ala piccola ha realizzato oltre 400 punti: 150  in quella di esordio 2017-18 e quasi il doppio in quella successiva (275 punti) con una media di 8,9 a partita.

Il secondo anno diventa così quello della consacrazione nel campionato di Serie C Silver siciliano con una media di 8,9 punti a partita, andando 13 volte a doppia cifra e con l’exploit dei 34 punti messi a segno nella sfida casalinga contro il Basket School Messina. Poi ultima stagione alla Fortitudo Messina con 19 match disputati, 118 punti in cantiere e un top score di 20.

“Quest’anno ho deciso di tornare in Puglia e di riabbracciare Mola dopo qualche anno, con l’obiettivo di crescere cestisticamente e di fare il meglio possibile con questa squadra.

Sono molto contento di essere tornato e ringrazio il presidente Leo losito e il coach Castellitto per questa grande possibilità, tanti giovani ragazzi in prima squadra, che ricordo nella mia precedente esperienza ed un blocco di giocatori confermato rispetto alla scorsa stagione, dove già i giudizi erano stati molto positivi. Ci sono tutte le carte in regola per far bene”.

Ci si rivede Giulio e siamo davvero contenti.

Ben ritornato in Puglia, ben ritrovato a casa MNB.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here