IL CORAGGIO DI UN UOMO, IL SENSO DEL DOVERE DI UN POLITICO

0
747
Ieri, quando il consigliere comunale Franco Battista ha preso la parola in Consiglio comunale ho ripensato ad altri momenti difficili della vita pubblica, quando uomini che hanno segnato la storia politica di Mola sono stati colpiti dalla malattia.
 
L’enorme dignità, il grande senso di responsabilità, il forte controllo delle emozioni dell’amico Franco sono stati una lezione per tutti i suoi colleghi consiglieri e per il pubblico che, in aula o da casa, hanno ascoltato le sue parole e osservato il suo viso tirato e provato, eppure sereno e consapevole.
 
Franco vincerà questa difficile e ardua battaglia, ne siamo tutti certi, perchè egli ha la tempra del combattente e dell’uomo che affronta a viso aperto e a testa alta anche una lotta così difficile.
 
Egli ha già vinto la prima decisiva sfida e, siamo sicuri, vincerà l’intera partita e tornerà forte come prima, ancora più di prima.
 
Nel suo cuore e nella sua mente ha già vinto: le sue parole per una dedizione totale, ad ogni costo, al suo ruolo di rappresentante del popolo sanciscono il suo amore per Mola e per il bene comune. Gli fa onore aver offerto la rinuncia al mandato, che il Sindaco ha giustamente rifiutato. Gli fa onore aver deciso di continuare la sua testimonianza politica.
 
Avanti Franco! Il nostro paese è con te e con tutte le donne e gli uomini molesi che vivono ogni momento difficile, combattendo per la vita, con la forza dell’anima, senza mai arrendersi.
Il consigliere comunale Franco Battista nel corso della seduta di Consiglio Comunale del 31 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here