PRESTIGIOSO INCARICO PER IL MOLESE PROF. VITO PINTO

3
1979

Il prof. Vito Pinto, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari, è stato nominato nella commissione nazionale di esperti che affiancherà il Ministro del Lavoro nella riforma degli ammortizzatori sociali. I più vivi complimenti e auguri
da “Mola Libera” al prof. Pinto, per l’importante e prestigioso incarico.

Lo scorso 8 luglio il Ministro del Lavoro, on.le Nunzia Catalfo, ha istituito la commissione di esperti che – sotto la sua presidenza – dovrà individuare le linee di riforma del sistema degli ammortizzatori sociali (dalla cassa integrazione all’indennità di disoccupazione).

Tra i cinque esperti, tutti coinvolti a titolo gratuito, c’è anche il prof. Vito Pinto.

Molese, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università di Bari, autore di una consistente produzione scientifica, il prof. Pinto ha spesso affiancato all’attività di studioso e di docente lo svolgimento di incarichi istituzionali.

All’interno dell’Università di Bari, ad esempio, è stato per diversi anni delegato del Rettore all’Organizzazione delle Risorse Umane e alle Relazioni Sindacali.

Nel suo curriculum, anche gli incarichi di componente della task-force di intervento nelle crisi economiche e aziendali (istituita dall’on.le Nichi Vendola durante il suo mandato di Presidente della Regione Puglia) e di Commissario straordinario dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro (conferito, invece, dal Presidente Emiliano).

Il nuovo e impegnativo incarico scadrà il 31 ottobre prossimo.

Il prof. Vito Pinto

3 Commenti

  1. Congratulazioni! Figlio dell’indimenticabile maestra Rachele Fassi una donna dalla tempra di ferro. Sarebbe stata molto orgogliosa di lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here