PIANO DEL TRAFFICO: I MOLESI RISPONDONO AL QUESTIONARIO

0
352

Sono già oltre 300 i cittadini ad aver compilato il questionario sulla mobilità in città. I cittadini di Mola di Bari accolgono con entusiasmo l’invito a contribuire alla redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Comunicato stampa

Sono già oltre 300 i cittadini di Mola ad aver dato il proprio contributo, compilando il questionario sulla mobilità in città, per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Dallo scorso fine settimana, infatti, è on-line il “portale di ascolto dei cittadini” www.pumsmoladibari.it dove i cittadini possono segnalare le criticità, gli obiettivi e le strategie da mettere in atto per raggiungerli.  

Nei prossimi giorni, chi avrà compilato il questionario, potrà anche avanzare le proprie istanze e i propri suggerimenti sulle iniziative e le azioni da mettere in atto.

Tra qualche settimana sarà infatti attivato un “geoblog” e sul potale il cittadino potrà suggerire uno specifico intervento in un punto ben definito della città, oppure votare le proposte avanzate da altri cittadini.

I prossimi giorni sarà la volta di tutti gli operatori del settore dei trasporti, dei rappresentati delle imprese e del mondo del commercio, delle associazioni attive sul territorio, ma anche degli ordini professionali e dei principali enti e istituzioni presenti sul territorio, prime fra tutte le scuole della città. Si terrà con loro e in modalità telematica il “primo incontro” di partecipazione attiva.

 “Il percorso di redazione appena avviato – dichiara l’Ing. Lorenzo Bertuccio di SCRAT, la società incaricata dal Comune – permetterà di pianificare la Mola dei prossimi decenni avendo chiari in mente gli obiettivi di sostenibilità e di miglioramento della qualità della vita, con un occhio di riguardo per le attuali criticità derivanti dall’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e della quale sentiremo le conseguenze ancora per diverso tempo. Il Piano risponde quindi alle esigenze del domani tenendo anche in ampia considerazione i bisogni immediati dei molesi, ai quali sarà data risposta con appositi interventi sperimentali sin dalle prossime settimane.”

Per compilare il questionario www.pumsmoladibari.it/portale-dascolto-modulo/

Portale di ascolto www.pumsmoladibari.it/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here