PALAZZO PESCE RIPARTE IL 19 GIUGNO: ECCO IL PROGRAMMA DELL’ESTATE 2020

0
350

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha provocato la chiusura totale dei luoghi di spettacolo per lunghi mesi. Il 15 giugno è prevista la riapertura di cinema e teatri in tutta Italia. Palazzo Pesce, storica dimora di Mola di Bari, sede di eventi esclusivi, riparte il 19 giugno in tutta sicurezza. Ecco il programma che accompagnerà gli spettatori fino alla fine di agosto.

Mola di Bari. “Per me e per i miei collaboratori è una gioia indescrivibile annunciare la stagione estiva di Palazzo Pesce, ci abbiamo sempre creduto e addirittura abbiamo avanzato alcune proposte prima delle norme nazionali recentemente emanate e riguardanti la riapertura dei teatri a partire dal 15 giugno. Ora presentiamo un’estate ricca di eventi culturali e di concerti che si succederanno in tutta sicurezza, perché vogliamo continuare ad assicurare l’imperdibile esperienza dei concerti dal vivo.” Margherita Rotondi, direttrice artistica di Palazzo Pesce e lei stessa artista, presenta così, con legittimo orgoglio, il calendario approntato per l’estate.

Margherita Rotondi

Gli spettacoli saranno esclusivamente all’esterno, nella splendida corte di pietra del Palazzo, con una distanza di 1 metro (un posto sì e due no) tra ogni seduta. Gli spettatori potranno acquistare comodamente il loro ticket online (o tramite bonifico o in sede su appuntamento) con assegnazione del posto attraverso il sito www.palazzopesce.com .

Ogni fila avrà il proprio orario di ingresso in modo da non creare nessun assembramento. All’ingresso avverrà la misurazione della temperatura, così come da disposizioni del decreto. I concerti, della durata di un’ora, verranno replicati due volte nella stessa serata (il primo alle 20.45, il secondo alle 22.30), così da permettere anche l’igienizzazione delle sedute e dei bagni tra uno spettacolo e l’altro.

Un impegno e un investimento straordinari sotto tutti i punti di vista, che renderanno imperdibili i concerti che si terranno nella frescura estiva di Palazzo Pesce, ospitando, tra gli altri, artisti del calibro di Andrea Gargiulo, Vince Abbracciante, Mino Lacirignola, Gaetano Partipilo, Guido Di Leone, Giuseppe Bassi, Lisa Manosperti, Nando Di Modugno, Gianlivio Liberti, Fabio Accardi e Andrea Sabatino.

Sono confermate anche le masterclass del Primo Flauto del Teatro Carlo Felice di Genova Francesco Loi (11/15 agosto) e del grande tenore Francesco Meli (11/16 agosto).

Questo è il calendario:

Giugno 2020

Ven. 19 giugno Tribute to Ella

Sab. 20 giugno Promenade Bechet [Jazz 5et]

Sab. 27 giugno KALEIDO SEA Buena Ventura

Luglio 2020

Ven. 3 luglio The Problem [Aretè Ensemble]

Sab. 4 luglio Tudo em Bossa Nova [Leone – Di Leone]

Ven. 10 luglio La lunga notte del dottor Galvan [TeatrAmico]

Sab. 11 luglio Uno per tutti tutti per uno [I Moschettieri]

Ven. 17 luglio Le disobbedienti [Interviste impossibili a personaggi femminili che hanno cambiato la storia]

Sab. 18 luglio Todo Mundo approdo Lindo [Musica brasiliana]

Dom. 19 luglio The music of the Beatles [Gaetano Partipilo Trio]

Sab. 25 luglio Standards on Guitar [Guido Di Leone Trio]

Agosto 2020

Sab. 1 agosto PLAY [Two Hot Daltonics]

Sab. 8 agosto Moving Trio [Ottaviano, Quintavalle e Liberti]

Ven. 14 agosto The Fab Crew in Breathe [Fabio Accardi New Album]

Sab. 15 agosto Recital di flauto allievi Masterclass M° Francesco Loi

Dom. 16 agosto Recital lirico allievi Masterclass M° Francesco Meli

Sab. 22 agosto Dario Maltese canta De Andrè

Sab. 29 agosto Melodico [Sabatino – Abbracciante]

A questo link trovate tutte le informazioni, sempre aggiornate e, cliccando sui singoli spettacoli, è possibile vedere tutti i nomi degli artisti: https://palazzopescelocationeventi.com/appuntamenti-a-palazzo-eventi-a-mola-di-bari/

La corte di Palazzo Pesce: qui verranno tenuti gli spettacoli all’aperto del programma estivo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here