# IO RESTO A CASA… CON TEATRAMICO. ECCO “RUMORS”, COMICITA’ PERFETTA. BUONA VISIONE!

0
199

Dopo “Sarto per Signora”, la Compagnia “Teatramico” rende disponibile al pubblico molese la “macchina comica” di “Rumors – Chi ha sparato a Charlie Brock”, uno spettacolo del commediografo americano Neil Simon, autore di celebri commedie brillanti. Ai lettori in forzata clausura, per il rispetto delle norme governative sul contenimento della pandemia Covid-19, “Mola Libera” offre in visione l’opera teatrale, briosamente e con grande maestria interpretata dagli attori molesi.

Rumors nasce dal genio del pluripremiato commediografo statunitense Neil Simon  (New York, 4 luglio 1927), autore di decine di commedie campioni d’incassi a Broadway. Le sue opere –tra cui ricordiamo La strana coppia e A piedi nudi nel parco– vengono tradotte e rappresentate in tutto il mondo facendo di lui uno dei più rappresentati commediografi del teatro moderno.

Rumors… traducibile con “pettegolezzi” è una macchina comica perfettamente ideata nel ritmo e nell’azione fisica che non lascia nulla al caso. 

Scritta e rappresentata per la prima volta nel 1988, la farsa prende avvio da un evento inaspettato, tipica di un racconto giallo, ma che innesca subito equivoci e situazioni esilaranti: tra intrighi, bugie, gags e porte che si aprono e si chiudono continuamente ad un ritmo sempre più incalzante….

Charley Brock il vice sindaco di New York sta per festeggiare i suoi 10 anni di matrimonio con sua moglie Myra; i suoi migliori amici arrivano a casa per la cena e lo trovano  disteso in camera in un lago di sangue, ferito da un colpo di arma da fuoco… della moglie non vi è alcuna traccia e nemmeno della servitù… la cena non è pronta… e per evitare un scandalo che significherebbe la fine della carriera da vicesindaco (e anche la loro) cominciano a nascondere la verità inventando una serie di bugie… fino all’arrivo della polizia.

Cosa è successo veramente?… quale sarà la verità? E soprattutto:

“CHI HA SPARATO A CHARLEY BROCK?”

… tra colpi di scena, risate e pettegolezzi il bandolo della matassa viene sbrogliato… ma sarà la verità? O un altro “pettegolezzo”?

Una cosa può accadere ed essere una menzogna totale; un’altra cosa può non accadere ed essere più vera della verità. (Tim O’Brien)

“Rumors” è andato in scena al Teatro Angioino di Mola nell’aprile 2018, con grande successo di pubblico

IL CAST

CHRIS – Angela DIGIORGIO
KEN – Pasquale LEGRETTO
CLAIRE – Marilena BERARDI
LEN – Rino GIULIANI
COCCA – Alessandra LEGRETTO
ERNIE – Nico SPILLO
GLENN – Armando LORUSSO
CASSIE – Paola SALUSTIO
WELTCH – Vito ORLANDO
MYRA – Vanna MOCCIA

SCENOGRAFIA
Oronzo COLELLAGaspare AMANTE

MUSICHE ORIGINALI
Vito PADOVANO

AUDIO e LUCI
Lorenzo DI BARI

SUPPORTO ORGANIZZATIVO
Vito Antonio CAMPANILE

WEB e SOCIAL
Vincenzo RUGGIERO

DIREZIONE ARTISTICA
Carla ZANIBELLATO – Rino GIULIANI
REGIA Pasquale LEGRETTO

Chi ha sparato a Charley Brock?
Compagnia Teatramico – (2018)

Cliccate … Buona visione e… Buon divertimento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here