“LE SO TUTTE”… ECCO CHI HA VINTO NELLA SFIDA DI DOMENICA

0
107

Nella puntata del 26 Gennaio, che ha aperto la gara radiofonica tra le terze classi dell’istituto Alighieri-Tanzi, si sono affrontate la 3 I e la 3 H e nella seconda sfida la 3 B e la 3 E. Ecco i risultati.

di Patrizio Grisanzio

Le so tutte puntata del 26 Gennaio 2120

La prima sfida ha visto la 3 H trionfare con i suoi 28 punti nei confronti della 3 I che ha totalizzato 20 punti.

Una gara che è partita subito in salita per la 3 I che, probabilmente tradita dall’emozione, ha sbagliato la prima domanda letta in collegamento telefonico dal sindaco Giuseppe Colonna direttamente da New York, dove si trova per motivi istituzionali.

Il sindaco Colonna ha sottolineato la vicinanza della amministrazione al programma e gli abbiamo strappato l’invito ad una visita nei nostri studi durante le puntate successive. Partita subito bene invece la 3 H che ha gestito bene il vantaggio riuscendo ad allungare la differenza di punteggio   tanto da costringere la 3 I a cambiare la strategia di gioco per aumentare le probabilità di ripescaggio.

Tutta al cardiopalma la seconda sfida  dove dopo una buona partenza la 3 E ha visto ridursi il vantaggio nei confronti della 3 B fino a passare in svantaggio e vedere l’intera sfida decidersi sull’ultima domanda. 23 punti per la 3 E e 20 per la 3 B il risultato finale.

Al di là dei risultati le quattro squadre sono apparse perfettamente preparate, con la giusta concentrazione e la giusta dose di sano agonismo.

Il fattore emozionale ha sicuramente giocato un ruolo importante, dovuto alla consapevolezza di un forte ascolto attraverso le frequenze in fm, le app e la diretta facebook.

L’appuntamento con “Le so tutte” tornerà domenica prossima, sempre dalle 16 alle 18….ma vi terremo informati .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here