DOPO IL FRONTE MARE, ILLUMINAZIONE A LED NELLA VILLA COMUNALE

0
250

In un comunicato stampa, il Sindaco annuncia anche nuovi interventi per il risparmio energetico con nuovi punti illuminanti in numerose strade, tra cui Via van Westerhout, corso Umberto, via Cesare Battisti, Via Bovio e via Di Vagno.

COMUNICATO STAMPA

A Mola più luce, meno sprechi, più sicurezza. Proseguono i lavori di riqualificazione della pubblica amministrazione

Più luce, meno sprechi, più sicurezza. Continuano a Mola i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione promossi dall’amministrazione comunale, grazie al finanziamento del cosiddetto decreto Fraccaro e alle risorse attinte dal bilancio comunale.

In questi giorni – spiega il sindaco Giuseppe Colonna – le attività hanno riguardato Piazza degli Eroi, già interessata nei giorni scorsi da importanti interventi di manutenzione del verde e delle panchine. Ora tocca all’intero sistema di pubblica illuminazione che non ha solo restituito al decoro una piazza così radicata nel cuore dei molesi, ma ha anche aumentato la percezione di sicurezza. Non trascuriamo neanche l’aspetto ambientale che riguarda tutta la comunità. Grazie a questi interventi, infatti – continua il sindaco –  si ottiene un sensibile risparmio energetico in quanto i punti luce sono stati tutti sostituiti con tecnologia led”.

I lavori di pubblica illuminazione hanno già interessato il lungomare, via Demarco e via Buttaro e proseguiranno nelle prossime settimane con interventi previsti in numerose strade, tra cui Via van Westerhout, corso Umberto, via Cesare Battisti, Via Bovio e via Di Vagno.

“Sappiamo – conclude Colonna – che non si tratta di un intervento esaustivo e che ci sono numerosi problemi da risolvere, ma la nuova manovra di bilancio consentirà ai Comuni di beneficiare di 130mila euro l’anno sino al 2024 per interventi di riqualificazione energetica ed inoltre sono all’attenzione dell’amministrazione ulteriori proposte di intervento”.

Mola, 27 gennaio 2020

L’Ufficio Stampa

Il Sindaco Giuseppe Colonna nella villa comunale di Piazza degli Eroi annuncia la nuova illuminazione a led, a risparmio energetico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here