UNDER 15: “ACCADEMIA CALCIO MOLA” PAREGGIA CON IL PUTIGNANO. IL SALUTO DEL SINDACO

0
160

Una gara conclusa 0-0, ma con i giovanissimi molesi in una prestazione di altissimo livello calcistico. Colonna ha salutato i ragazzi prima del calcio d’inizio.

di Gianni Avelluto

Per la nona giornata del campionato Provinciale Bari Under 15 girone C, si è giocata nel nostro Caduti di Superga la partita AccademiaCalcioMola – La Quercia Putignano.

Vi annuncio subito che la partita si è conclusa sul risultato di pareggio e precisamente 0 a 0 ma chi era presente al campo, quasi 150 appasionati, ha assistito ad una partita meravigliosa per abnegazione e forza di volontà da parte della compagine molese che pur giocando contro una squadra di tradizione, com’e quella putignanese e senza vergognarsi nel dirlo, sicuramente con qualcosa in più dal punto di vista fisico e tecnico, ha tirato fuori una prestazione di altissimo livello calcistico che solo per pochi centimetri, all’ultima azione, non ha permesso di trasformarla in una grande vittoria.

Consentitemi di fare una premessa, perché la sorte ha voluto che molti degli atleti molesi in settimana abbiano combattuto contro l’influenza che ne ha messo a dura prova lo stato fisico e di forma non consentendogli di allenarsi e preparare al meglio il big match di questo girone.

Oggi non voglio commentare le azioni di gioco ma ringraziarli di cuore per ciò che hanno dimostrato trasformando le difficoltà in unione di gruppo.

Scusatemi ma meritano di essere citati tutti e quindi: Nicolas Pietanza,Panzini Nicola, Aiace Avelluto, Vitenrico Luisi, Gabriele Chinni’, Sergio Gialo’, Andrea Spillo, Daniele Gallo, Josef Pino, Francesco Toniazzi, Thomas Giampietro, Antonio Santo, Tommaso Fiore, Antonello Palumbo, Antonio Dolomiti, Francesco Spilotros, Marco Centofanti, Francesco Giuliano, Donato Mutassi, Giantommaso Dituri, Enrico Renna, Giacomo Susca, Luisi Alessandro, Vitanio Ruggiero.

Grazie da parte della comunità molese perché siete cresciuti come sportivi ma soprattutto nei valori umani: cercate di ricordare sempre da dove siete partiti ad inizio Settembre e che traguardo state raggiungendo non solo sportivamente.

P.S. Va ringraziato di cuore il Sindaco Giuseppe Colonna che tra i suoi mille impegni è passato a salutare i ragazzi prima del calcio d’inizio per sostenerli e per metterli al corrente che il prossimo anno potranno calcare finalmente un nuovo manto erboso visto che tempi burocratici permettendo in primavera od al massimo in estate partiranno i lavori nel nostro campo comunale.

Il Sindaco Colonna negli spogliatoio, con i giovanissimi dell’Accademia Calcio Mola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here