OTTIME PRESTAZIONI PER LA “AVIS MOLA RUNNING” AL “CROSS TERRA DI BARI”

0
221

Domenica scorsa gli atleti della compagine podistica molese si sono cimentati nella prima gara pugliese di corsa campestre della stagione.

di Vitantonio Brunetti

Venerdì 10 incontro conviviale per gli atleti della A.S.D. Avis Mola Running prima di iniziare la stagione agonistica 2020.

Ma già domenica 12 cinque di loro si cimentano nella prima gara pugliese di cross/trail (corsa campestre) della stagione, il “CROSS TERRA DI BARI”. Sono Achille Antonella, Cassano Maria, Mastronardi Michele, Panzini Leonardo e Recchia Angelo.

L’appuntamento è nel parco naturale di Lama Balice che si trova ad ovest dell’aeroporto di Palese, tra Bari e Bitonto. La corsa campestre è organizzata da un gruppo di atleti del comando di Polizia Locale di Bari con la collaborazione di altri Enti sportivi e sociali.
La gara femminile di 4 km prende il via alle ore 8.30, mentre quella di 6 km, per gli uomini, alle 9.30.

Il percorso è sterrato, sembra pianeggiante ma con qualche tratto in leggera salita. Zone selvagge e vigneti in questo piccolo parco naturale alle porte di Bari.

Per le donne si aggiudica la gara Brudaglio Marilena dell’Atletica Tommaso Assi Trani in 18’20” mentre in campo maschile a primeggiare è Guastamacchia Rodolfo dell’Amatori Atletica Acquaviva in 20’17” .

Ottime prestazioni della compagine molese che, con Achille Antonella ottiene il II° posto nella categoria Over 45 col tempo di 22’20”. mentre in campo maschile è Recchia Angelo, in 34’33”, a salire sul III° gradino del podio nella categoria Over 70.

Antonella Achille in premiazione
Angelo Recchia (primo da destra) in premiazione

In attesa della prossima gara, domenica 19 tutti i componenti della A.S.D. Avis Mola Running si ritroveranno alle ore 8,30 in Piazza XX Settembre, nei pressi della fontana, per un allenamento di gruppo a cui sono invitati anche corridori occasionali che volessero aggregarsi.

Cassano Maria, Panzini Leonardo, Mastronardi Michele, Recchia Angelo, Achille Antonella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here