IL SINDACO COLONNA HA VOTATO EMILIANO ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA

0
272

Come già anticipato stamattina dalla pagina Facebook di “Mola Libera” (che riportiamo in calce al comunicato), nel pomeriggio è arrivata la conferma dell’Ufficio stampa del Comune di Mola sul voto di Colonna per Michele Emiliano, con ulteriori chiarimenti. Eccoli.

Riceviamo dall’Ufficio stampa del Comune di Mola e pubblichiamo:

Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna vota alle primarie del centrosinistra e sceglie Michele Emiliano: “Non mi schiero col centrosinistra, mantengo e rivendico posizione coerente con il civismo di cui sono espressione. Scelgo la continuità istituzionale per proseguire percorso iniziato con il presidente uscente”.
Il Sindaco Colonna alle spalle del consigliere Leonardo Losito e di Vittorio Farella nel seggio di Palazzo Roberti per le elezioni primarie del centrosinistra
 
Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna ha votato questa mattina per Michele Emiliano alle primarie di centrosinistra per il candidato presidente della Regione Puglia.
 
“La mia non è una scelta di parte o di partito. Non mi sento e non sono parte integrante del centrosinistra. Mantengo e rivendico la mia autonomia coerentemente con la scelta civica che mi ha visto presentarmi agli elettori e alle elettrici alle scorse comunali e di cui resto espressione. Ho votato per Michele Emiliano perché da quando i miei concittadini mi hanno dato fiducia ho un debito di responsabilità nei loro confronti. E ritengo che non vada interrotto il proficuo rapporto di collaborazione istituzionale instauratosi in quest’anno e mezzo con l’amministrazione regionale guidata dal presidente uscente. Abbiamo avviato molti progetti strategici per lo sviluppo della nostra città e altri sono in cantiere, dal lavoro per il dragaggio al finanziamento di due milioni di euro per il porto, al sottopasso pedonale di via Matteotti, solo per citarne alcuni. Dunque, ritengo importante che vada garantita la continuità di un rapporto istituzionale e anche umano che Emiliano e la sua amministrazione hanno saputo creare, con lealtà e impegno, con molti sindaci pugliesi, al di là del colore politico di appartenenza. E’ chiaro che ogni amministrazione è tenuta a garantire pari opportunità e correttezza di rapporti istituzionali, ma è altresì evidente che il lavoro iniziato con Emiliano segue un percorso positivo per la città e non dovrebbe andare disperso”.
 
Mola di Bari, 12 gennaio 2020
 
L’Ufficio Stampa
 
——————————————————————————————-
(Dalla pagina Facebook di “Mola Libera” – ore 13:15 di Domenica 12 Gennaio 2020)
 

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: IL SINDACO COLONNA HA VOTATO PER MICHELE EMILIANO

SONO IN CORSO, DA STAMATTINA ALLE 08:00, LE VOTAZIONI PER LE PRIMARIE CHE SCEGLIERANNO IL CANDIDATO GOVERNATORE DEL CENTROSINISTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DI PRIMAVERA.

Le operazioni di voto si stanno svolgendo al piano terra di Palazzo Roberti e si concluderanno stasera alle 20.00.

Poco fa alle 13.00 ha votato anche il Sindaco Giuseppe Colonna che a “Mola Libera” ha dichiarato il suo voto a favore di Michele Emiliano, motivandolo con il rapporto di forte collaborazione che si è instaurato tra la sua Giunta e quella regionale, per i numerosi finanziamenti già ricevuti o in procinto di esserlo, soprattutto in materia di lavori pubblici. E per la necessità che tale rapporto continui anche negli anni a venire, grazie alla rielezione di Emiliano, che Colonna auspica.

Al momento hanno votato 162 cittadini, e si prevede un ulteriore flusso nel tardo pomeriggio e in serata.

Le maggiori intenzioni di voto sono per Michele Emiliano, sostenuto dal PD molese, con Pino De Silvio quale maggiore supporter, dal Sindaco Giuseppe Colonna e da numerosi consiglieri maggioranza.

Tra questi hanno già votato i consiglieri Giacomo Clemente, Marco Ungaro, Leonardo Losito, Franco Battista.

Una percentuale sicuramente inferiore si prevede per Leonardo Palmisano, supportato da Giangrazio Di Rutigliano, con il suo movimento civico, e da Progetto Mola, con Sabino Pesce e Francesca Mola.

Non risultano al momento dichiarazioni di voto per gli altri due candidati: Fabiano Amati, Elena Gentile.


Il Sindaco Giuseppe Colonna, dopo aver votato, nel seggio allestito al piano terra di Palazzo Roberti per le primarie del centrosinistra pugliese

(Tutte le foto sono di “Mola Libera”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here