BIENNALE D’ARTE PUGLIESE A MONTEGROSSO DI ANDRIA, FINISSAGE DOMENICA SCORSA 

0
69

Si è tenuto domenica sera 17 novembre nello storico Palazzo Ducale Belgioioso nel Borgo Montegrosso- Frazione di Andria, il finissage della Biennale d’arte Apulia con grande successo di pubblico e di personaggi del mondo artistico.

E’ stata una vera e propria festa dell’arte, presenti molti artisti in esposizione con opere di prestigio e grande affluenza di pubblico.
 
Hanno fatto gli onori di casa il Presidente dell’associazione La Piscara Nicola Miracapillo, il presidente della Cooperativa Coloni di Montegrosso Emanuele Di Corato con i direttori artistici della mostra Ricarda Guantario ed Antonio Russo Galante nonché presidente dell’associazione artistica nazionale Lacarvella.
 
Tra gli ospiti invitati il direttore artistico della Biennale di Bari “Bibart” e “Notti Sacre di Bari” Miguel Gomez che ha proposto di creare “unione, una sinergia tra le organizzazioni artistiche
locali e gli artisti meritevoli: si crei un mercato dell’arte di raggio più ampio”. La serata è stata moderata da Marino Pagano, giornalista esperto nel ramo turistico-culturale per gli eventi nei
Borghi Italiani. Ricarda Guantario, ideatrice della mostra ha dichiarato: “Abbiamo piantato un piccolo seme quasi per gioco con entusiasmo, che da questa terra del sud cresca per la valorizzazione delle identità creative e artistiche, dotando luoghi della Puglia caratteristici ma poco frequentati come i borghi, di una Biennale d’Arte”.
 
Presenti altri personaggi del mondo artistico e della critica locale. La serata è stata accompagnata dalla musica, dal coro dell’Accademia Musicale Federiciana diretto dal maestro 
Michele Lorusso e dal duetto dei maestri Lycia Gissi (voce) e Riccardo Lorusso (chitarra).
 
Hanno partecipato al finissage anche le organizzatrici delle mostre allestite ai piani sottostanti del Palazzo ducale Belgioioso, Emma Monterisi (referente delle Pari Opportunità della Regione Puglia) e Gianfranca Ricciardelli con i loro artisti ed artigiani.
 
Insomma una serata indimenticabile a Montegrosso ove tutti sono stati applauditi con grande commozione.
 
La mostra è stata visitata dal Governatore della Puglia Emiliano che si è complimentato con gli artisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here