Sabato 19, “CANZONI E PAROLE”, OMAGGIO A BATTISTI E LEOPARDI

0
122

A Mola, al TerramareBio, uno spettacolo per rivivere le più belle poesie del grande poeta e la fantastica musica del geniale cantautore, con un trio di estrosi musicisti: Pietro Verna, Francesco Galizia, Gabriele Zanini.

Canzoni e parole

Omaggio a Lucio Battisti e Giacomo Leopardi

Lucio Battisti e Giacomo Leopardi. Due artisti, due geni, così distanti tra loro, solo temporalmente distanti.

Lo spettacolo racconta, in racconti e note, lo straordinario apporto dei due grandi uomini che hanno rivoluzionato il loro campo di pertinenza: la musica, per Battisti, la poesia, per Leopardi.

Le poesie del poeta di Recanati si fondono con le indimenticabili melodie di Lucio. Scopriamo così che entrambi hanno raccontato della vita, della felicità, dell’amicizia, dell’amore.Un progetto, uno spettacolo, che accompagna il pubblico alla scoperta delle straordinarie poesie di Leopardi e all’ascolto delle indimenticabili melodie di Lucio Battisti.

Alla voce e alla chitarra il giovane cantautore pugliese Pietro Verna (con due dischi ed una silloge poetica all’attivo), già finalista del premio De Andrè e open concert di Roberto Vecchioni al prestigioso Teatro Forma di Bari.

Alla fisarmonica e al sax Francesco Galizia, polistrumentista attivo in svariati contesti musicali per tv, teatro, etc…, orchestrale dal 2009 per diverse produzioni Rai, docente di sassofono presso la scuola media ad indirizzo musicale.

Alla voce narrante Gabriele Zanini, un passato da pianobarista nei locali più esclusivi della Versilia e della Toscana, speaker radiofonico e autore di un libro da cui è stato tratto il reading “Ho vissuto”.

É un progetto di Vivere d’Arte Eventi.

Appuntamento a sabato 19 ottobre, al TerramareBio di Mola di Bari. Prenotazione obbligatoria (posti limitati). Per ogni informazione sui costi (cena e spettacolo o drink-focaccia e spettacolo): 3496779517.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here