NUOVO PARROCO A SAN DOMENICO E CAMBIO DEL VICE ALLA MATRICE

0
1738

Don Vincenzo Rizzi lascia la guida della parrocchia SS. Rosario e Don Antonio Stizzi non è più il vice della parrocchia San Nicola. Ecco quali incarichi andranno a ricoprire e chi li sostituisce.

L’Arcidiocesi di Bari-Bitonto ha iniziato il nuovo anno pastorale con l’Assemblea che ha coinvolto tutta la comunità ecclesiale: sacerdoti, religiosi e laici.
 

Si è svolta oggi, mercoledì 18 settembre 2019,  l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale presso l’Aula Magna della Scuola del Comando Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari (nei pressi dell’Aeroporto).

Sacerdoti, religiosi e laici, sono stati convocati dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci, per la proposta pastorale di quest’anno.

Al termine, com’è consuetudine all’inizio di un nuovo anno diocesano, l’Arcivescovo ha comunicato i movimenti dei sacerdoti, religiosi e diaconi, chiamati a guidare nuove comunità parrocchiali.

Per quanto riguarda la Chiesa molese, mons. Cacucci ha comunicato le seguenti nomine e avvicendamenti:

Don Emanuele DE ASTIS, Parroco della Parrocchia Santissimo Rosario (in S. Domenico) in Mola di Bari, sostituisce Don Vincenzo RIZZI, nominato Vice-Direttore dell’Ufficio Presbiteri.

Don Emanuele De Astis è nato a Valenzano il 04/06/1958 ed è stato ordinato il 22/08/1989.

Don Emanuele De Astis, sostiituisce Don Vincenzo Rizzi alla guida della parrocchia SS. Rosario (San Domenico)

Don Giuseppe CAPOZZI, Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Nicola in Mola di Bari, sostituisce Don Antonio STIZZI, nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Natività di Nostro Signore in Bari-Santo Spirito.

Don Giuseppe Capozzi è stato ordinato il 10/06/2019.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here