APPROVATO IL REGOLAMENTO DI POLIZIA PER IL DECORO E LA SICUREZZA CITTADINA. ECCO TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE.

0
476

Oggi, martedì 13 agosto, il Consiglio comunale ha approvato un corposo regolamento per assicurare maggiore decoro e la migliore convivenza nella città, con la previsione di sanzioni pecuniarie. Ecco il documento completo.

Il Consiglio comunale, convocato stamattina alle ore 10:00, ha approvato, tra l’altro, il “Regolamento di Polizia Urbana per il decoro della città e la sicurezza dei cittadini”.

La finalità del regolamento è quella “disciplinare i comportamenti e le
attività svolte nel territorio comunale al fine di tutelare la convivenza civile, la qualità della vita, la più ampia fruibilità dei beni comuni, la mobilità e l’orientamento dei pedoni, la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, il decoro dell’ambiente urbano, la convivenza uomo-animale, garantire la protezione del patrimonio artistico ed ambientale.”

Si tratta di una norma comunale molto corposa (consta di ben 74 articoli), complessa e  ambiziosa.

La offriamo in lettura e consultazione ai lettori, con la consapevolezza, peraltro espressa da diversi consiglieri comunali, che sia necessaria una piena applicazione del regolamento con adeguati controlli, da parte delle forze di polizia municipale, per il concreto rispetto delle norme in esso contenute, con dotazione di adeguate risorse e personale.

Anche gli altri corpi di polizia giudiziaria – Carabinieri, Guardia di Finanza, Militari della Capitaneria – presenti sul territorio potranno farlo rispettare ed elevare sanzioni.

Ecco il Regolamento:

(per scorrere il documento, cliccare sulle icone con le frecce in basso a sinistra):

Regolameno Polizia Urbana

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here