“PUGLIA DIVINA, PUGLIA DI VINI”

0
23

Venerdi 28, ore 20:30, nel Chiostro di Santa Chiara, masterclass sulle eccellenze enologiche della nostra regione.

PUGLIA DIVINA, PUGLIA DI VINI

Masterclass AIS sulle eccellenze enologiche di CONFCOOPERATIVE Puglia.

Venerdì 28 giugno 2019 alle 20.30 nella splendida cornice del Chiostro del Monastero di Santa Chiara a Mola di Bari, una delle regioni più apprezzate al mondo svela i segreti della sua eccellente enologia in una masterclass d’eccezione dei professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier.

GustiaMola, una città da mare, ospita un evento esclusivo dedicato alle specificità e caratteristiche di vitigni ed etichette regionali che rendono questa regione una eccellenza nella produzione vinicola.

Grazie a un sodalizio ormai consolidato tra AIS Puglia Delegazione Murgia e CONFCOOPERATIVE Puglia, i relatori illustreranno la Puglia enologica attraverso 12 tra le celebri etichette di vini più rappresentativi della regione intrecciando storia, vitigni e uomini e presentando in una degustazione guidata i vini selezionati.

Un percorso introdotto da un metodo consolidato, quello AIS: illustri nomi spiegati attraverso materiale visivo e descritti da Vincenzo Carrasso, Delegato AIS Murgia e Responsabile Regionale della Didattica AIS.

Degustazione tecnica di 12 eccellenze, decantandone terroir, qualità e caratteristiche.

L’evento è un’iniziativa del GAL Sud Est barese, Comune di Mola di Bari, Teatro Pubblico Pugliese, AIS Puglia Delegazione Murgia e Confcooperative e coordinata da Confcommercio Mola di Bari e dall’associazione Visit Mola di Bari.

La masterclass è a pagamento e a numero limitato.

La prenotazione è obbligatoria.

Venerdì 28 giugno h. 20.30 Chiostro di Santa Chiara

Numero massimo partecipanti: 70

Quota di partecipazione 20,00 EURO A PERSONA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here