DOMENICA 9, NUOVA POSTAZIONE SALVAVITA ALLA LEGA NAVALE

0
51

Domenica 9 Giugno, alle ore 10.30, presso la sede della Sezione della Lega Navale Italiana sarà inaugurata, alla presenza del sindaco Giuseppe Colonna, la postazione salvavita con DAE (defibrillatore semiautomatico) N. 3-LORETO situata presso la sede della LEGA di Mola di Bari e che sarà curato da Volontari della lega appositivamente addestrati.

Il nostro comune è dotato di tre DAE a cui si è aggiunto quest’anno anche quello istallato a cura della Farmacia Maggiolino nella zona di San Domenico, gli altri due a cura della Locale sezione dell’AVIS sono stati istallati presso il BAR “Dolce Voglia”-N.1 Lungomare e presso la Città dei Ragazzi-N.2 San Materno, mentre grazie alla lotteria di beneficenza “Festa Grande” in collaborazione con il Comitato Festa Patronale Maria SS. Addolorata, la cui estrazione avverrà il lunedì della Madonna con ricchi premi, altri tre saranno sistemati presso la Chiesa della Chiesa del Sacro Cuore-N.4 Cozzetto, Chiesa SS. Trinità- N.5 Cerulli e infine presso la sede del Comitato Festa Patronale-N.6 P.zza XX Settembre.

Sarà un gesto importante che va ad aggiungersi ai vari progetti già portati a termine nella nostra Città dall’ AVIS che prevede anche l’acquisto di una Autoambulanza per trasporto malati. Saranno presenti i Sanitari Avisini Dott. Bartolomeo Fanizza e Dott. Domenico Aloia, medico istruttore che spiegherà brevemente il funzionamento del defibrillatore semi automatico.

Il DAE sta riducendo notevolmente la morte causata da arresto cardiaco. Se tutti imparassimo a fare queste manovre, potremmo salvare ancora più vite.

Tutta la Cittadinanza è invitata!

Paolo Deliso
AVIS Mola di Bari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here