Sabato 25, UMBERTO ORSINI A MOLA: PRESENTA “SOLD OUT”

0
91

Al Culture club cafè, ore 18:00, il famoso attore parla della sua lunga e fortunata carriera teatrale attraverso un libro. Nella stessa serata, al Van Westerhout, reciterà al fianco della folksinger Giovanna Marini.

Libreria Culture Club Cafè

Presenta:


Sold out

Sabato 25 Maggio – ore 18,00

Libreria Culture Club Cafè
Via N. Van Westerhout 71
Mola di Bari

Interviene: Umberto Orsini – Attore

Presenta: Giusy Frallonardo – Attrice

Libro: Il più famoso attore italiano toglie la maschera e si racconta, lasciandoci entrare nella sua officina.

«Sono sicuro che è il ‘tutto esaurito’, il sold out che mi ha fatto sopravvivere: l’ho sempre adorato e non mi ci sono mai abituato completamente. Il fatto che la gente riempia una sala per venirmi a vedere l’ho sempre trovato miracoloso e quasi esagerato. Sì, il tutto esaurito è il vero miracolo per l’attore di teatro… »

I segni sui copioni, il dialogo con i grandi registi (da Fellini a Zeffirelli, da Patroni Griffi a Ronconi), la complicità con i colleghi (dal ‘maestro’ Romolo Valli a Marcello Mastroianni, da Rossella Falk a Virna Lisi, da Sylvia Cristel a Charlotte Rampling), la fama televisiva (i Karamazov in tv, l’invenzione dei programmi sulla cucina, le copertine dei rotocalchi), la formazione di una compagnia.
 
Mentre prepara un nuovo spettacolo di Ibsen – Il costruttore Solness – e si avvia a compiere ottantacinque anni, Orsini riavvolge il nastro di una luminosa carriera ma senza nostalgia né aria di bilancio.
 
«Perché quello dell’attore – spiega – è un mestiere sempre precario, nemmeno alla centesima replica sei sicuro di qualcosa, e la libertà di permettersi un clamoroso insuccesso è una libertà che non posso prendermi nemmeno alla mia età»

Ingresso libero

Info: Tel. 080 4737228
Seguici su Facebook alla pagina Libreria Culture Club Cafè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here