LA “THESI” PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DEGLI STUDENTI DEL NAUTICO

0
288

La società molese specializzata in campo marittimo impegnata a supportare le attività didattiche dell’indirizzo nautico del “Gorjoux-Tridente”.

Riceviamo dal cap. Simone Quaranta di Thesi srl e pubblichiamo:

Caro Direttore,

con la presente, sono ad informare che la THESI srl ha firmato, da tempo un protocollo d’intesa con il Gorjoux – Tridente, indispensabile al prosieguo delle attività didattiche del percorso dell’Indirizzo nautico.

Come noto, i ragazzi che frequentano la terza classe, devono realizzare un numero stabilito di ore di laboratorio, che al momemto non sono disponibili presso la sede del Tridente di Mola.

A tal propossito, la THESI , si è resa disponibile a mettere a disposizione dell’Isituto, i propri laboratori e istruttori qualificati, ospitando gli allievi della terza classe le proprie strutture, laboratori, simulatori, ecc. al fine di poter permettere agli allievi di proseguire un percorso di crescita professionale adeguato agli obiettivi dei programmi scolastici.

Inoltre THESI srl e Gorjoux- Tridente hanno avviato un percorso di alternanza scuola-lavoro che permetterà agli stesi allievi di integrare la formazione scolastica con una serie di moduli professionalizzanti che attengono a materie specialistiche professionali quali la Security marittima, le comunicazioni Gmdss, la sicurezza delle operazioni di navi particolaremente complesse quali le navi cisterna che trasportano merci pericolose (petrolio, Sostanze chimiche, gassose, ecc.).

Tutto questo al fine di poter completare il percorso scolastico, potendo confrontarsi con le attività , e le informazioni e le procedure più propriamente attinenti alle attività lavorative di navi moderne sempre più complesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here