1,5 MILIONI DI EURO PER IL FRONTE MARE SUD

0
917

Lo ha dichiarato il Sindaco Colonna, dal porto di Mola. Serviranno per l’avvio della riqualificazione della zona sud del lungomare.

Il Sindaco, in diretta Facebook, ha comunicato alla cittadinanza, oggi mercoledì 6 marzo,  il reperimento di fondi pubblici per riqualificare il lungomare sud: dalla Capitaneria verso Loreto e forse oltre. Infatti, non ha specificato l’area precisa dell’intervento.

Colonna ha brevemente annunciato che gli obiettivi degli interventi saranno precisati con il concorso del Consiglio comunale e della cittadinanza, attraverso momenti di discussione, confronto e condivisione pubblica.

Tuttavia, il Sindaco nel dichiarare anche l’ottenimento di 200mila euro per la riqualificazione del mercato ittico, non ha chiarito se negli intendimenti della sua amministrazione vi è anche lo spostamento di tale struttura, più volte ipotizzata in passato.

Inoltre, Colonna ha informato che sono disponibili fondi per effettuare le attività di caratterizzazione dei fondali dell’area portuale, propedeutiche alla presentazione del progetto per ottenere i finanziamenti “a sportello” della Regione Puglia per il dragaggio.

Infine, il Sindaco ha notiziato la cittadinanza dell’inserimento del porto molese all’interno della rete di trasporto regionale via mare, nell’ambito del Programma di cooperazione territoriale “Interreg Italia-Grecia”, destinata ai turisti per itinerari lungo la costa pugliese e verso il Paese ellenico.

Ecco l’intervento del Sindaco:

Sono in diretta dal Porto di Mola di Bari per comunicarvi alcune novità.

Pubblicato da Giuseppe Colonna su Mercoledì 6 marzo 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here